Marzo delle Donne: a fianco delle pazienti oncologiche con il progetto “Noi donne e la Voglia di RI-VIVERE”
Giovedì 21 marzo alle ore 20.30, in via Viareggio 61 (c/o My Life in salute) l’associazione ‘Emozioni a Colori’ presenta il suo progetto di sostegno alle pazienti oncologiche “Noi donne e la Voglia di RI-VIVERE”.
L’appuntamento rientra nel programma del “Marzo delle donne”, promosso dall’ Assessorato alle Politiche delle differenze con associazioni ed enti del territorio.
Durante la serata, saranno illustrate le iniziative promosse da ‘Emozioni a colori’ per offrire sostegno psicologico alle pazienti oncologiche attraverso il recupero del loro aspetto fisico prima della malattia.
Così, la medicina estetica, la cosmetologia, perfino il tatuaggio diventano strumenti per aiutate le donne che affrontano o hanno affrontato la lotta contro il cancro a ritrovarsi davanti allo specchio e riconquistare così la sicurezza di sé.
Nata due anni fa, l’associazione ‘Emozioni a Colori ‘è formata da 15 professionisti provenienti dall’ambito medico o di formazione olistica, che hanno come obiettivo l’umanizzazione dell’assistenza sanitaria e l’intervento concreto nelle procedure riabilitative delle pazienti oncologiche.
L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Data Ultima Modifica:
20 Marzo 2019
Data di Pubblicazione:
20 Marzo 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it