1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Salasso economico, mezzo confiscato e patente revocata per un pachistano sorpreso alla guida di un’auto con targa lituana

Effetto delle nuove regole introdotte dal Decreto Sicurezza

Quasi 2500 euro di multa, auto confiscata e patente revocata: questo il conto salato presentato a un pachistano sessantenne, residente da anni a Roncofreddo, che la Polizia Locale di Cesena – Montiano ha sorpreso per due volte nel giro di una settimana alla guida di un’auto di targa lituana.
Cosa che non poteva più fare, da quando è entrato in vigore il cosiddetto Decreto Sicurezza.
Infatti, fra le nuove misure da esso introdotte  c’è  la modifica all’articolo 93 del Codice della Strada, che impone il divieto di circolare con un veicolo immatricolato all'estero per chi risiede in Italia da oltre sessanta giorni.

Il pachistano era stato già fermato una prima volta una decina di giorni fa: in quel caso gli agenti, dopo avergli comminato una sanzione da 500 euro, subito pagata, gli avevano affidato l’auto in custodia, informandolo che non poteva circolare se non dopo l’immatricolazione in Italia, altrimenti sarebbe stata confiscata.
Ma evidentemente, l’avvertimento non è servito.
Giovedì scorso, l’uomo è stato ancora sorpreso a circolare a Cesena con l’auto lituana: a quel punto è scattata una nuova sanzione, questa volta di 1.998 euro, e l’auto gli è stata confiscata; inoltre la Prefettura procederà a revocargli la patente.

“Questo intervento – sottolinea il Sindaco Paolo Lucchi – è uno dei tanti che testimoniano l’aumento dei controlli sul territorio  da parte della P.M. E credo che gli stessi cesenati si siano accorti già da tempo di una maggiore presenza delle pattuglie sulle strade e di come questo impegno sia mirato a ridurre gli spazi per coloro che non rispettano le regole, e quindi a renderci tutti  più sicuri quando andiamo per strada”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
26 Febbraio 2019

Data di Pubblicazione:
26 Febbraio 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it