1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Nuovi cartelloni turistici nei principali ingressi della città

 
Cesena si prepara ad accogliere i suoi visitatori in modo rinnovato. Sono in fase di rifacimento, infatti, i grandi cartelloni stradali dedicati alla Biblioteca Malatestiana  “Memoria del Mondo dell’Unesco” collocati nei quattro ingressi principali della città,vale a dire quelli lungo la via Cervese, la via del Mare in zona Ponte Pietra, la via Emilia a Case Finali e la via Farini.

Quelli precedenti, realizzati una decina di anni fa,  sono stati già smontati, e quelli nuovi saranno collocati entro la fine di febbraio. “Con questo intervento, realizzato anche grazie alla collaborazione di Destinazione Turistica Romagna – riferiscono il sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore al Turismo Christian Castorri – andiamo a rinnovare i ‘biglietti da visita’ della nostra città.

E, naturalmente, abbiamo confermato la scelta di dare il benvenuto a chi arriva a Cesena con le immagini del nostro tesoro più bello e prezioso, cioè la Biblioteca Malatestiana.

Non poteva essere diversamente:con la sua unicità e il suo fascino intatto, la libraria lasciataci in eredità da Malatesta Novelli continua ad attirare sempre di più, come confermano i dati in crescita registrati lo scorso anno, quanto hanno varcato l’Aula del Nuti oltre 22mila persone, con un incremento quasi del 13% rispetto al 2017”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
19 Febbraio 2019

Data di Pubblicazione:
18 Febbraio 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it