1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

“Storie di un altro mondo”: il film “Equals” apre un ciclo di proiezioni dedicata a utopia e distopia

Giovedì 24 gennaio, ore 15,30 – cinema San Biagio, Sala Rossa

 
Ai nastri di partenza una rassegna cinematografica, articolata in quattro appuntamenti, che completa ed integra il ciclo di conferenze “Storie di un altro mondo – Sguardi al futuro fra utopia e distopia”, promosso dall’associazione Amici della Biblioteca Malatestiana.
La rassegna è realizzata grazie alla collaborazione della Biblioteca Malatestiana.Ad aprire la rassegna cinematografica, giovedì 24 gennaio alle ore 15.30 sarà Equals, film del 2015 del regista  Drake Doremus, interpretato da Kristen Stewart e Nicholas Hoult.Il film sarà introdotto  da Daniele Gualdi.Ingresso 3 euro. 
Equals è stato presentato in concorso alla 72^ Mostra di Arte Cinematografica di Venezia nel 2015.Il film rappresenta una società del futuro e distopica dominata da “Il Collettivo” dove gli abitanti sono educati a essere privi di emozioni e  passioni, perché esse hanno causato conflitti e distruzioni.
I pochi che continuano a provare sentimenti vengono curati e, nei casi estremi, portati al suicidio. In questo mondo un uomo e una donna si innamorano e insieme cercheranno una via d’uscita.  In un’atmosfera che ricorda il celebre 1984 di Orwell, Doremus ha tentato con “Equals” di conoscere l’inconoscibile, chiedendosi se  è possibile modificare l’anima umana. Questa cambia nel corso del tempo o al contrario è immutabile per il suo innato desiderio di amare e di essere amata a sua volta? 
Gli altri titoli in programma sono:  “Dowsizing” (21 febbraio), “Isola dei cani” (21 marzo), “Non lasciarmi” (11 aprile).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
24 Gennaio 2019

Data di Pubblicazione:
22 Gennaio 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it