Incontro dell’Assessore alla Cultura Christian Castorri con l’Ambasciatore cinese in Italia Li Ruiyu
L’Assessore alla Cultura Christian Castorri ha ricevuto sabato 5 gennaio, al suo arrivo a Cesena, l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Li Ruiyu, giunto nella nostra città per assistere alla prima nazionale de “La leggenda del serpente bianco”, una delle opere cinesi più note e popolari, messa in scena dall’Opera di Pechino al Teatro Bonci il 5 e 6 gennaio.
Si tratta infatti delle uniche date in Italia dello spettacolo, che è stato inserito all’interno delle celebrazioni del Capodanno Cinese nel nostro Paese e che gode del Patrocinio dell’Ambasciata Cinese in Italia.
“È stato per me un grande onore accogliere a Cesena l’ambasciatore cinese – ha commentato l’Assessore Castorri – così come è un grande onore che il Teatro Bonci sia il primo e unico teatro in Italia ad ospitare questo spettacolo. Italia e Cina, due Paesi dalle tradizioni culturali millenarie, grazie al teatro in questi due giorni si incontrano a Cesena, e ciò è senz’altro un motivo di soddisfazione”.
Data Ultima Modifica:
07 Gennaio 2019
Data di Pubblicazione:
06 Gennaio 2019
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it