1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Incontro dell’Assessore alla Cultura Christian Castorri con l’Ambasciatore cinese in Italia Li Ruiyu

 
L’Assessore alla Cultura Christian Castorri ha ricevuto sabato 5 gennaio, al suo arrivo a Cesena, l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Li Ruiyu, giunto nella nostra città per assistere alla prima nazionale de “La leggenda del serpente bianco”, una delle opere cinesi più note e popolari, messa in scena dall’Opera di Pechino al Teatro Bonci il 5 e 6 gennaio.

Si tratta infatti delle uniche date in Italia dello spettacolo, che è stato inserito all’interno delle celebrazioni del Capodanno Cinese nel nostro Paese e che gode del Patrocinio dell’Ambasciata Cinese in Italia.

“È stato per me un grande onore accogliere a Cesena l’ambasciatore cinese – ha commentato l’Assessore Castorri – così come è un grande onore che il Teatro Bonci sia il primo e unico teatro in Italia ad ospitare questo spettacolo. Italia e Cina, due Paesi dalle tradizioni culturali millenarie, grazie al teatro in questi due giorni si incontrano a Cesena, e ciò è senz’altro un motivo di soddisfazione”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
07 Gennaio 2019

Data di Pubblicazione:
06 Gennaio 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it