Il passaggio pedonale di via del Fiume a Ronta intitolato "Sottopasso Passi Amici"
A denominarlo così i bambini della scuola primaria Annalena Tonelli di Ronta
Nei giorni scorsi, il passaggio pedonale di via del Fiume a Ronta è stato intitolato “Sottopasso Passi Amici”. A denominarlo così i bambini e gli insegnanti della scuola primaria Annalena Tonelli di Ronta, che hanno collaborato al progetto educativo di recupero, pulizia e decorazione del sottopasso, già partito a marzo 2017 da un’idea del quartiere Ravennate, con il patrocinio del Comune di Cesena.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza dell’Assessore alla Sostenibilità Ambientale Francesca Lucchi, del Presidente del Quartiere Ravennate Fabio Pezzi, delle insegnanti e bambini di tutte le classi della scuola primaria A. Tonelli di Ronta, da consiglieri di quartiere e da un gruppo di genitori. “Il progetto di riqualificazione ha reso possibile una metamorfosi davvero straordinaria del sottopasso di Ronta, che ora ha ufficialmente un ‘nome’.- spiegano il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore alla Sostenibilità ambientale Francesca Lucchi e il Presidente del Quartiere Ravennate Fabio Pezzi. - Il nome scelto richiama e riassume la filosofia di tutta l’opera muraria e decorativa, realizzata sottolineando il valore fondamentale dell’amicizia e della coesione sociale.
Oltre ad essere visibile dal percorso della pista ciclabile del Savio, il nuovo passaggio pedonale si integra perfettamente nel servizio di mobilità del Piedibus: il sottopasso è infatti una tappa dell’itinerario rivolto a tutti i bambini delle scuole primarie che vengono accompagnati a scuola da volontari. Entrambi progetti didattici alti, il Sottopasso Passi Amici e il Piedibus si prendono cura della nostra città, alimentando il senso di comunità e il rispetto per il bene comune”.
Data Ultima Modifica:
10 Dicembre 2018
Data di Pubblicazione:
07 Dicembre 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it