“Chi comanda Internet”: nuovo appuntamento del ciclo “Limes a Cesena”
mercoledì 14 novembre, ore 20.45 – Biblioteca Malatestiana, Aula Magna
“Chi comanda Internet” è il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 14 novembre alle 20.45 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana. All’appuntamento, che fa parte del ciclo “Limes a Cesena”, interverranno Dario Fabbri, consigliere scientifico e coordinatore America di Limes, e Federico Petroni, consigliere redazionale di Limes e responsabile del Limes Club Bologna.Prendendo le mosse dal nuovo numero della rivista Limes, dedicata a “La Rete a stelle e strisce”, si parlerà del web come spazio di contesa geopolitica tra i vari attori internazionali: Cina, Russia, Europa e, soprattutto, Stati Uniti .
Ma si discuterà anche di fake news, accesso ai dati, cortocircuito tra riservatezza e libertà.
Il ciclo “Limes a Cesena” è promosso dal Comitato Scientifico della Biblioteca Malatestiana in collaborazione con il Limes Club di Bologna.Questo è l’ultimo appuntamento del 2018, mentre per il 2019 sono già previsti tre appuntamenti che si terranno a febbraio, marzo e aprile. Limes Club BolognaAttivo dal 2013 attraverso l’organizzazione di conferenze, convegni e presentazioni di volumi, Limes Club Bologna (dal latino limes, che significa “confine”) promuove il dibattito intorno ai temi trattati dalla rivista Limes – fondata e diretta da Lucio Caracciolo - con l'obiettivo di valorizzare la conoscenza della geopolitica, strumento indispensabile per interpretare l'attualità internazionale.
Data Ultima Modifica:
13 Novembre 2018
Data di Pubblicazione:
13 Novembre 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it