1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Con la proiezione di “Tango libre” di Frédéric Fonteyne continua la rassegna “La città che apprende”

 
Martedì 13 novembre nuovo appuntamento con la rassegna “La città che apprende” curata dall’Associazione di Volontariato e Promozioni Sociale Auser di Cesena e dedicata all’apprendimento permanente. Alle 15.15 al Cinema San Biagio sarà proiettato “Tango libre”, pellicola del 2012 firmata da Frédéric Fonteyne che, dopo “Una relazione privata” e “La donna di Gilles” torna a raccontare l’universo femminile e il turbinio di un intreccio amoroso.
Il film è la storia insolita di una guardia carceraria che, iniziato un corso di tango, rimane affascinato da una giovane donna. La ritroverà poi inaspettatamente in carcere a colloquio con due detenuti, il marito e l’amante.

Lo stesso regista racconta il film con queste parole “Proprio come i miei film precedenti, metto in questione l’atto del vedere. Tango Libre è un film sugli occhi di un uomo che sta cambiando. Dal momento in cui JC vede Alice durante la lezione di tango, la sua vita – e il suo modo di vedere – cambiano completamente”. 
La rassegna “La città che apprende” rientra nella programmazione di Cesena Cinema.
L’ingresso è libero.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
12 Novembre 2018

Data di Pubblicazione:
12 Novembre 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it