Linux Day: l’associazione Sprite organizza unWorld Cafè
per conoscere i valori del Software libero
Il 27 ottobre torna il Linux Day, la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione, e anche quest’anno Cesena ospita un appuntamento legato a questa iniziativa.
Per l’occasione, infatti, i ragazzi dell’associazione Sprite (Studenti Polo Romagnolo in Informatica e Tecnologie) organizzano sabato 27 ottobre dalle 9.30 alle 13.00 a Cesenalab (via Martiri della Libertà, 14C) un World Cafè, ovvero chiacchierate tematiche per approfondire la conoscenza del software libero e del World Wide Web.
In programma quattro tavoli di dibattito: Elvis Mazzoni guiderà una conversazione sulla “Pervasività del web nel quotidiano” mentre Silvia Mirri, Catia Prandi e altri ospiti parleranno di “Accessibilità”. E ancora, le “Fake news” saranno al centro del tavolo guidato da Enrico Salvucci, mentre Margherita Zucchini introdurrà la tematica “Privacy e Social Network”.
L’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Comune Di Cesena e la Regione Emilia-Romagna e rientra nell'ambito degli eventi di cultura digitale di Pane e Internet.
L’ingresso è gratuito, iscrizioni al link:
www.eventbrite.it/e/biglietti-world-cafe-linux-day-2018-cesena-51528602437
Data Ultima Modifica:
25 Ottobre 2018
Data di Pubblicazione:
25 Ottobre 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it