In Piazza della Libertà continuano le attività per bambini de L’Accento
con i laboratori di magia della scienza e alla scoperta delle piante carnivore
In Piazza della Libertà torna l’animazione per bambini targata L’Accento e per due giornate, venerdì 12 e sabato 13 ottobre, i più piccoli potranno divertirsi con due laboratori, uno dedicato alla magia della scienza e uno per scoprire tutti i segreti delle piante carnivore.
Si inizia venerdì 12 ottobre dalle 16.30 con il laboratorio “Magia della scienza” dove, tra intrugli, eruzioni vulcaniche e illusioni ottiche, i bambini scopriranno come l’applicazione di principi scientifici rende possibili quelli che sembrano fenomeni inspiegabili.
Le attività continuano sabato 13 ottobre dalle 10.00 con il laboratorio “Le piante carnivore” per osservare da vicino queste particolari piante, le loro trappole infallibili e le strane forme delle foglie. I bambini capiranno il perché della loro insolita dieta e, utilizzando forbici e colori, costruiranno una simpatica marionetta mangia insetti.
Le attività sono aperte a tutti i bambini e non prevedono costi di partecipazione, le famiglie sono pregate di presentarsi in Piazza della Libertà 15 minuti prima dell’inizio dei laboratori.
Gli appuntamenti continuano nei prossimi weekend fino alla fine di ottobre.
Informazioni: cesena@laccento.it - www.madeincesena.it
Data Ultima Modifica:
11 Ottobre 2018
Data di Pubblicazione:
11 Ottobre 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it