Motorizzazione Civile di Cesena: il Sindaco Lucchi chiede chiarimenti al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti
A seguito dell’interrogazione presentata dal capogruppo in Consiglio comunale di Libera Cesena, Marco Casali, sull’eventualità di una probabile chiusura della sede della Motorizzazione Civile di Cesena, il Sindaco Paolo Lucchi ha immediatamente scritto al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Sen. Danilo Toninelli, per chiedere se sia effettivamente questa l’intenzione del Ministero.
“Ad oggi – spiega il Sindaco – non ci è pervenuta alcuna comunicazione da parte del MIT di un’ipotesi di chiusura dell’Ufficio della Motorizzazione Civile di Cesena ma, proprio perché condividiamo con il consigliere Casali la valutazione circa l’importante funzione di servizio svolta da questo ente, sia nei confronti dei cittadini che di tutte le imprese operanti sul territorio, abbiamo immediatamente girato la sua richiesta al Ministero, dal momento che si tratta di una materia di sua esclusiva competenza. Dal canto nostro – conclude il Sindaco –, non possiamo che ribadire tutta la nostra contrarietà ad un’ipotesi di chiusura”.
Di seguito il testo della lettera:
Al Ministro
delle Infrastrutture e
dei Trasporti
Sen. Danilo Toninelli
Gentile Ministro,
è appena pervenuta a questa Amministrazione un’interrogazione consigliare in cui si paventa il rischio di una probabile chiusura della sede della Motorizzazione Civile di Cesena. Sempre l’interrogazione riporta che “da alcuni riscontri, pare anche che alcuni servizi, prima svolti, siano attualmente indisponibili”.
Dal momento che, ad oggi, non è pervenuta a questa Amministrazione nessuna comunicazione in tale senso da parte del Ministero da Lei guidato, e stante l’importante funzione di servizio svolta dalla Motorizzazione Civile di Cesena non solo nei confronti dei cittadini ma anche delle imprese operanti sul territorio, Le chiedo se sussiste all’attualità un ridimensionamento delle funzioni svolte ordinariamente da codesto ufficio e, in caso affermativo, quali siano le motivazioni e se è intenzione del Ministero da Lei guidato di chiudere la sede della Motorizzazione Civile di Cesena per accentrare tutte le funzioni sulla sede di Forlì.
In attesa di un Suo cortese e sollecito riscontro e a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o necessità, l’occasione mi è gradita perporgerLe cordiali saluti.
Il Sindaco
Paolo Lucchi
Data Ultima Modifica:
27 Settembre 2018
Data di Pubblicazione:
27 Settembre 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it