Alla scoperta del mondo delle api con il secondo appuntamento di BCity
Venerdì 27 luglio, ore 16.00 – Azienda Agricola Riziero Lombardi
Arriva al secondo appuntamento il progetto BCity, l’apiario didattico promosso dall’associazione Amici del Lugaresi e cofinanziato dall’Istituto Lugaresi e dal Progetto Giovani del Comune di Cesena.
Il workshop dedicato alle api si terrà nell’ Azienda Agricola Riziero Lombardi di Ronta (via Montaletto, 637), a partire dalle 16.00 quando sarà proposto un laboratorio di smielatura.
A seguire dalle 18.30 verrà preparato un APerIcena gourmet con piatti a base di miele, formaggi (in collaborazione con la Centrale de Latte di Cesena) e frutta e verdura prodotta dalla stessa azienda agricola.
La partecipazione al laboratorio è gratuita, mentre per l’APerIcena è richiesto un piccolo contributo. La prenotazione è obbligatoria al sito www.terraterra.co/it/miele
Durante l’iniziativa sarà anche possibile assaggiare il miele con il pane fatto in casa o acquistare dei vasetti di miele in edizione limitata con etichette che raccontano delle curiosità sulle api e il miele. Si ricorda che Cesena è una delle 14 città italiane coinvolte nei network di trasferimento approvati dal programma di cooperazione territoriale Urbact, con il progetto per lo sviluppo dell’apicoltura “Bee Path Transfer Network” per promuovere le strategie per lo sviluppo dell’apicultura urbana.
Data Ultima Modifica:
26 Luglio 2018
Data di Pubblicazione:
26 Luglio 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it