1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il Teatro delle Lune presenta lo spettacolo “Falsari” tratto dall’omonimo libro di Fabio Benaglia

Domenica 22 luglio ore 21.30 – Chiostro di San Francesco


Domenica 22 luglio alle 21.30 al Chiostro di San Francesco va in scena lo spettacolo “Falsari” a cura del Teatro delle Lune – Associazione culturale Quinte Dimensioni. 

Liberamente tratto dall’omonimo libro di Fabio Benaglia, già autore del grande successo “Mio figlio è un fenomeno” e di “Tutto il Cesena sotto la curva”, “Falsari” si presenta come una narrazione per voci, musiche e suoni che esplora il mondo del calcio attraverso le avventure del quattordicenne fuoriclasse brasiliano Roberto Falsari.

Nello spettacolo, così come nel libro, vengono mostrate tutte le distorsioni e  i paradossi di uno sport che è il fedele specchio del nostro Paese. 
Le voci narranti saranno quelle di Maurizio Mastrandrea, Vincenzo Morrone, Alessandro Pieri, Giorgia Ricci, Silvia Scarpellini, Massimo Sensini e il quattordicenne Alberto Bianchi nei panni di Falsari.
In scena anche i musicisti Martina Casadei alla voce solista, Francesco Cilio alla chitarra e Gianluca Chiarucci alle percussioni.
L’adattamento teatrale e la regia sono di Maurizio Mastrandrea e Monica Briganti.

L’ingresso è a offerta libera.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
23 Luglio 2018

Data di Pubblicazione:
23 Luglio 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it