1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Palazzo del Ridotto sotto i ferri

per creare un collegamento diretto fra galleria e sala convegni

Hanno preso il via questa mattina i lavori per realizzare un percorso diretto di collegamento interno fra la Galleria d'arte del Palazzo del Ridotto e la sala conferenze 'Sigfrido Sozzi' collocata al primo piano.
 
Per farlo sarà aperta una porta che consentirà di passare dalla sala espositiva all'androne ai piedi della scalinata principale.
 
L'intervento, approvato dalla Giunta nelle settimane scorse, prevede anche la ritinteggiatura delle sale e l'adeguamento degli impianti di sicurezza: in particolare, gli ambienti comunicanti saranno dotati di un dispositivo di rilevazione incedi e dei necessari idranti con manichette antincendio, inoltre verrà implementato l'impianto antintrusione.
 
L'importo complessivo ammonta a 50mila euro e la fine delle opere è prevista per il mese di febbraio.
 
Per circa tre mesi, quindi, sarà sospesa l'attività espositiva della Galleria, mentre la sala conferenza resterà fruibile.

L'intervento consentirà una maggiore fruibilità agli ambienti, specialmente in un'ottica espositiva. Il collegamento diretto fra la galleria e la sala superiore, infatti, permetterà di allestire con maggior comodità mostre di ampie dimensioni, che si sviluppino su entrambi i piani.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
15 Dicembre 2010

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it