Ottava Scarpinata solidale 2018
Conto alla rovescia per l’ottava edizione della “Scarpinata solidale’”, la gara nella gara che, nell’ambito della Notturna di San Giovanni di sabato 16 giugno, vedrà i partecipanti correre nel nome della generosità.
La presentazione ufficiale dell’iniziativa si è svolta questa mattina nella Sala degli Specchi, alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi, degli Assessori Simona Benedetti e Christian Castorri, delle aziende e delle associazioni sostenitrici e degli organi di informazione che sono media partner (Resto del Carlino, Corriere di Cesena, Corriere Cesenate, Videoregione, Teleromagna).
Promossa dal Comune di Cesena in collaborazione con il Gruppo podistico Endas e con gli organi di informazione cesenati, dallo scorso anno la Scarpinata solidale gode anche del patrocinio del Coni.
La corsa si svolgerà secondo la formula già sperimentata negli passati, che mira a raccogliere fondi da destinare a sostegno di iniziative di solidarietà attraverso le quote di iscrizione dei partecipanti, la vendita delle magliette e il contributo di Aziende ed Associazioni che hanno voluto sostenere l'iniziativa: si tratta di Amadori, Apofruit, Coop Alleanza 3.0, Romagna Iniziative, Siropack Italia, Mobilificio Zoffoli, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Cgil, Cisl, Uil.In occasione delle prime sette edizioni – la prima Scarpinata si è svolta nel 2011 – sono stati raccolti complessivamente oltre 64mila euro che di anno in anno sono stati destinati a diverse associazioni del territorio (unica eccezione il 2012, quando il frutto della Scarpinata andò per le popolazioni terremotate dell’Emilia).
Quest’anno la somma raccolta sarà destinata al Centro Diurno socio-riabilitativo “Don Oreste Benzi” di San Tommaso, gestito dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, e all'ANFFAS di Cesena, come ulteriore sostegno alla realizzazione della "Fattoria dell'ospitalità".
L’appuntamento per i corridori solidali è per sabato 16 giugno, dalle ore 18,30, sotto il loggiato del Palazzo Comunale di Cesena (Ufficio Turismo) dove sarà possibile iscriversi e verranno distribuite la magliette della “Scarpinata solidale”. Tutti i partecipanti sono invitati a contribuire alla iniziativa benefica versando almeno 25 euro (comprensivi di regolare iscrizione alla podistica, necessaria ai fini assicurativi).Dopo la vestizione e la foto di rito in piazza del Popolo, i partecipanti raggiungeranno Piazza della Libertà dove, alle 20, è fissata la partenza effettiva.
Cesena, 14 giugno ’18
Data Ultima Modifica:
14 Giugno 2018
Data di Pubblicazione:
14 Giugno 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it