L’apprezzamento del Sindaco Lucchi e dell’Assessore Zammarchi per la presentazione del Bilancio 2017 del Gruppo Amadori
Il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore allo Sviluppo Economico Lorenzo Zammarchi si congratulano con la Amadori per i dati positivi del consuntivo 2017, presentato questa mattina.
I numeri presentati da Flavio Amadori e dal nuovo Direttore generale Francesco Berti, il pezzo di storia della Romagna presentato da Francesca Amadori, raccontando anche in video il nonno Francesco, delineano chiaramente il quadro di un’azienda solida e di un bilancio significativo, anche perché raggiunto in un momento di forte cambiamento in un settore dinamico come quello del food.
I risultati positivi di imprese di rilievo come l'Amadori sono importanti per tutti, ma certamente Cesena deve salutarli con un particolare piacere.
L’Amadori è, infatti, un’azienda fondamentale non solo per l’economia, ma anche per la tenuta del nostro sistema sociale, come testimoniano le migliaia di posti di lavoro garantiti nel territorio cesenate, nell'ambito di un gruppo che, complessivamente, impegna come dipendenti più di 7.674 donne ed uomini (con un aumento di ben 191, rispetto allo scorso anno), ai quali si possono aggiungere altre centinaia di allevatori e trasportatori.
Ad aiutare noi cesenati a mettere a fuoco le dimensioni dell’azienda, questa mattina ci ha pensato Francesca Amadori, facendo notare che “i dipendenti cesenati hanno superato gli abitanti di San Vittore”, la frazione nella quale l’azienda si è sviluppata sin dal secondo dopoguerra.
Ai risultati economici incoraggianti dell’ultimo bilancio, si affianca anche un notevole piano di investimenti che, nell’ambito dei 244 milioni previsti nel periodo 2018/2022, per Cesena porterà alla realizzazione del nuovo macello e della nuova piattaforma logistica. Investimenti che, con i fatti più che con le parole, confermano la centralità del nostro stabilimento anche nelle prospettive future dell’Amadori. Perché, come dichiara Francesco Amadori nella sua bellissima biografia “Parole”: “Nella mia vita ho incontrato persone curiose di sapere come fossi riuscito a realizzare un’azienda così grande, aspettandosi da me la rivelazione di chissà quali segreti. Ma a chi me lo domandava ho sempre risposto che ho fatto tutto in modo naturale, senza accorgermene, un po’ alla volta”.
Per fortuna di Cesena “l’un po’ alla volta” di Amadori continua ancora.”
Paolo Lucchi Sindaco di Cesena
Lorenzo Zammarchi Assessore allo sviluppo economico
Data Ultima Modifica:
11 Giugno 2018
Data di Pubblicazione:
11 Giugno 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it