1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Semaforo verde per il piano 2018 di manutenzione straordinaria delle strade extraurbane

Approvato un pacchetto di interventi da 600.000 euro


Ammonta a 600mila euro l’importo stanziato dal Comune di Cesena per il programma 2018 di manutenzione straordinaria delle strade extraurbane, di cui è già pronto il progetto definitivo, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta.

Gli interventi previsti riguardano vari punti della viabilità comunale e, a seconda dei casi, prevedono il risanamento degli strati di fondazione, la ripavimentazione, la riparazione delle opere di drenaggio delle acque, la sistemazione o l’installazione ex novo di opere di protezione e sicurezza, il rifacimento della segnaletica, ecc.

Una ventina le strade interessate, in toto o in parte, distribuite in otto quartieri.
Nel dettaglio, si prevede di mettere mano su alcuni tratti di via Dismano, di via San Giorgio, di via Assano, di via San Vittore, di via Calabria, di via Venti, di via Formignano, di via Calisese, di via Chiesa del Casale, di via Comunale Paderno, di via Melona, di via Montaletto, di via Prima Masiera, di via Roversano, di via Raggi della Torre, di via Pianazze, mentre i lavori previsti riguarderanno l’intero percorso di via Chiesa di Pievesestina, via Campolongo e via Staggi. 

Da sempre, la cura ed il mantenimento della rete viaria – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi -, costituiscono un impegno prioritario dell’Amministrazione comunale, pur di fronte alla complessità del quadro a cui dobbiamo far fronte a causa dell’enorme estensione della nostra rete viaria: basti pensare che sono affidati alle cure del Comune poco meno di 600 km di strade. Per questo, di anno in anno, dedichiamo particolare attenzione a definire gli interventi più urgenti per eliminare le criticità e garantire così strade più efficienti e sicure, su tutto il territorio comunale. In questo contesto, la manutenzione straordinaria delle strade extraurbane ha un ruolo particolarmente importante”.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
05 Giugno 2018

Data di Pubblicazione:
05 Giugno 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it