“La rete, il ragno e il pesce”: incontro su privacy e social network
L’appuntamento rientra nel programma del progetto “Pane e internet”. Sabato 19 maggio dalle 9.30 alle 12.00 – Sala polifunzionale Ex Macello
Qual è la differenza fra social media e social network? E che fine fa la nostra identità su internet? Si cercherà di rispondere a queste e tante altre domande nel corso del seminario “La rete, il ragno e il pesce. Privacy, social network, come funzionano, perché esistono, ma non era meglio al bar?” in programma sabato 19 maggio dalle 9.30 alle 12.00 nella sala polifunzionale dell’Ex Macello (via Mulini).
A condurre i lavori saranno Moreno Marzolla, docente del corso di laurea in Ingegneria e Scienze Informatiche, e Margherita Zucchini, esperta di comunicazione pubblica e d’impresa.
Sarà l’occasione per approfondire alcuni aspetti dell’uso della rete, in particolare la tutela della privacy e della propria identità online e l'uso dei social network. Ma si parlerà anche dell gap che tra nativi digitali e senior per approfondire l'uso dei social network all'interno del nucleo familiare.
Il workshop, organizzato dall’associazione studentesca S.p.r.i.t.e., fa parte degli eventi di cultura digitale inseriti nell’ambito di “Pane e internet”, progetto della Regione Emilia-Romagna finalizzato allo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini, a cui il Comune di Cesena aderisce con le attività del ‘Punto Pane e Internet’ istituito all’Informagiovani.
Data Ultima Modifica:
18 Maggio 2018
Data di Pubblicazione:
18 Maggio 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it