In questi giorni Comune di Cesena sta provvedendo a inviare a tutti i contribuenti interessati i moduli per il pagamento della Tari (Tassa sui rifiuti), in vista della scadenza della prima rata.
Come già lo scorso anno, la bolletta inviata a casa comprende i modelli F24 per il pagamento di tutte le tre rate previste per la Tari 2018:
- la prima, riferita al periodo gennaio-aprile, dovrà essere versata entro il 31 maggio; ATTENZIONE! Nessuna sanzione per chi paga in ritardo, visti i ritardi nella consegna dei bollettini
- la seconda, riferita al periodo maggio – agosto, scadrà il 31 luglio;
- per la terza, relativa al periodo settembre-dicembre, il termine ultimo è il 30 novembre.
Quando si va a pagare, occorre fare attenzione a utilizzare, per ogni scadenza, il modulo F24 corrispondente.
E’ possibile versare l’intero importo della Tari in un’unica soluzione, pagando simultaneamente tutti e tre i modelli F24 entro la scadenza del 31 maggio.
Oppure, si può scaricare il modello per il versamento unico collegandosi al Portale del Cittadino.
Gli avvisi di pagamento in distribuzione in questi giorni sono stati calcolati sulla base delle nuove tariffe approvate nel febbraio scorso e che, grazie alla diminuzione dei costi per la copertura del servizio di gestione dei rifiuti urbani, sono state ridotte rispetto al 2017: in media, il calo per i contribuenti oscilla fra il 2,40% e il 3% circa.
Anche per chiedere informazioni e chiarimenti, o comunicare variazioni ci si può rivolgere allo sportello Tari, oppure utilizzare il Portale del Cittadino per ricevere informazioni e modificare eventuali inesattezze riguardo alla propria posizione.
E' inoltre attivo il numero WhatsApp 335 7090898 per le informazioni esclusivamente con messaggistica.
Si preferisce mandare un'e-mail, si può usare l’indirizzo sportellotassarifiuti@comune.cesena.fc.it per chiedere chiarimenti o la stampa del modello F24, mentre va usato l’indirizzo protocollo@pec.comune.cesena.fc.it per inviare dichiarazioni di inizio/variazione/cessazione di utenza ecc.
Infine, è sempre possibile l’invio di documenti cartacei (dichiarazioni/istanze, ecc.) per posta, indirizzandoli a: Comune di Cesena, Servizio tributi Piazza del Popolo n. 10 – 47521 Cesena (FC)