1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

“La storia di un grande giardiniere”

nuovo appuntamento con “Il Museo Fiorito”: Domenica 6 maggio, ore 17.00 – Museo di Scienze Naturali

 
Continuano i laboratori per bambini e famiglie “Il Museo Fiorito” in programma al Museo di Scienze Naturali fino al 27 maggio, per conoscere da vicino tutti i segreti di scienze e natura,
 
Appuntamento domenica 6 maggio alle 17.00 al Museo di Scienze Naturali (Piazza Zangheri, 6) con “La storia di un grande giardiniere”, laboratorio per bambini dai 4 ai 7 anni.

A partire da un libro, i bambini scopriranno tutte le difficoltà della vita di un giardiniere, tra giornate passate in mezzo alla terra a potare, zappare e seminare. E dal momento in cui non esiste giardiniere che non conosca quali piante si possono mangiare, quali profumano e quali diventeranno così grandi da fare ombra a tutte le altre, il laboratorio porterà tutti i bambini alla scoperta delle piante del percorso sensoriale. Coinvolgendo tutti e cinque i sensi, i partecipanti concluderanno il percorso lasciando una loro personale traccia creativa e colorata.

Tutti i laboratori di “Museo Fiorito” sono curati dall’associazione  via Terrea.
Gli appuntamenti continuano fino al 27 maggio con laboratori alla scoperta di insetti, farfalle, semi e molto altro. Tutti i laboratori avranno una durata di circa 1 ora e mezza e inizieranno alle 17.00. La quota di partecipazione è di 2 Euro a bambino con tessera sociale di Via Terrea obbligatoria da 10 Euro.

Informazioni: didattica@viaterrea.org – tel. 333 4215136 – 328 7386385

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
07 Maggio 2018

Data di Pubblicazione:
07 Maggio 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it