1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Riaperti i termini di cui all'avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati al ripopolamento dell’area di Piazza della Libertà/Galleria O.I.R

Scadenza: entro 30 giorni dall'avvenuta stipula dei contratti di locazione e comunque non oltre le ore 13 del 6/7/2019

E' riaperto l'avviso pubblico per la richiesta dei contributi volti a favorire il ripopolamento commerciale e artigianale degli immobili di Piazza della Libertà e Galleria O.I.R.

 

Possono presentare domanda le società e le ditte individuali operanti nei settori del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura, nonché pubblici esercizi della somministrazione alimenti e bevande che nel periodo dal 21/03/2018 al 30/06/2019 abbiano stipulato contratti di locazione commerciale, per uno dei locali individuati nell'avviso ai quali sia stato applicato un canone mensile non superiore a quello previsto nell'apposita tabella medesimo avviso. 

Potranno inoltre beneficiare dei contributi, in qualità di partner delle imprese locatarie di cui sopra i proprietari dei locali individuati nell'avviso, che nel periodo dal 21/03/2018 al 30/06/2019 abbiano stipulato contratti di locazione commerciale per i locali medesimi, applicando un canone mensile non superiore al valore riportato in tabella. 
 
Il contributo spettante alle imprese locatarie è pari, per il primo anno dalla data di registrazione del contratto di locazione, al 20% dell’importo del canone annuale e, per il secondo anno, al 10% dell’importo del canone di locazione annuale.

Il contributo spettante ai proprietari è pari all’importo della tassazione IMU 2017, come risultante da Tabella tributi IMU 2017, moltiplicato per due annualità.

 
 
I soggetti interessati possono presentare domanda in marca da bollo da € 16,00 redatta esclusivamente utilizzando l’apposito modello Allegato A, scaricabile anche dal sito www.inpiazzacesena.it o acquisibile presso lo Sportello Facile del Comune di Cesena. 

È inoltre obbligatorio allegare alle domande di contributo le copie conformi all’originale dei contratti di locazione stipulati per gli immobili. 

La domanda può essere presentata in una delle seguenti modalità:
- con consegna a mano presso la residenza municipale;
- via posta raccomandata A/R o corriere indirizzata a Comune di Cesena, Settore Scuola, Lavoro, Sport e Partecipazione - Piazza del Popolo 10, 47521 Cesena (FC); 
- via Posta Elettronica Certificata (tramite un indirizzo di posta elettronica certificata) a protocollo@pec.comune.cesena.fc.it, specificando nell’oggetto “Richiesta contributo Ripopolamento Piazza della Libertà / Galleria O.I.R.”;
entro 30 giorni dall’avvenuta stipula dei contratti di locazione e comunque non oltre le ore 13:00 del 06/07/2019

Per ulteriori informazioni:
Servizio Lavoro Sviluppo Giovani del Comune di Cesena
Tel. 0547-356592 - 356323
e-mail: lsg@comune.cesena.fc.it
PEC: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it
 
Per ogni altra informazione si rinvia all'Avviso in allegato.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
02 Agosto 2019

Data di Pubblicazione:
21 Marzo 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it