E' riaperto l'avviso pubblico per la richiesta dei contributi volti a favorire il ripopolamento commerciale e artigianale degli immobili di Piazza della Libertà e Galleria O.I.R.
Possono presentare domanda le società e le ditte individuali operanti nei settori del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura, nonché pubblici esercizi della somministrazione alimenti e bevande che nel periodo dal 21/03/2018 al 30/06/2019 abbiano stipulato contratti di locazione commerciale, per uno dei locali individuati nell'avviso ai quali sia stato applicato un canone mensile non superiore a quello previsto nell'apposita tabella medesimo avviso.
Potranno inoltre beneficiare dei contributi, in qualità di partner delle imprese locatarie di cui sopra i proprietari dei locali individuati nell'avviso, che nel periodo dal 21/03/2018 al 30/06/2019 abbiano stipulato contratti di locazione commerciale per i locali medesimi, applicando un canone mensile non superiore al valore riportato in tabella.
Il contributo spettante alle imprese locatarie è pari, per il primo anno dalla data di registrazione del contratto di locazione, al 20% dell’importo del canone annuale e, per il secondo anno, al 10% dell’importo del canone di locazione annuale.
Il contributo spettante ai proprietari è pari all’importo della tassazione IMU 2017, come risultante da Tabella tributi IMU 2017, moltiplicato per due annualità.
Per ulteriori informazioni:
Servizio Lavoro Sviluppo Giovani del Comune di Cesena
Tel. 0547-356592 - 356323
e-mail: lsg@comune.cesena.fc.it
PEC: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it
Per ogni altra informazione si rinvia all'Avviso in allegato.