1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Doppio appuntamento con il “Marzo delle donne”

Venerdì 16 marzo in programma un incontro su disturbi alimentari e social media e una jam poetica nel nome di Alda Merini

 
Continuano gli appuntamenti del programma “Marzo delle donne”, messo a punto da Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena in collaborazione con il Forum Donne Cesena e varie associazioni del territorio. 

Venerdì 16 marzo alle 20.30 in via Serraglio 18 si terrà l’incontro “Alice attraverso lo schermo: il rapporto col proprio corpo nell’epoca dei social media”, organizzato dalle associazioni Volo Oltre Onlus e Psichedigitale per approfondire la tematica dei disturbi alimentari e dell’influenza che i nuovi media possono avere su di essi.
A guidare la conversazione sarà lo psicologo Michele Piga, esperto del mondo delle tecnologie digitali e specializzato sul tema “Prevenzione e trattamento delle dipendenze da internet in adolescenza” presso l’Istituto Minotauro di Milano, che in particolare parlerà dei benefici e dei rischi legati all’utilizzo delle nuove tecnologie e dei social: questi meccanismi di aggregazione tendono ad occupare sempre più spazio nelle nostre vite e, se da un lato possono riservare enormi potenzialità benefiche, d’altra parte possono influenzare negativamente gli utenti e condurli a comportamenti errati. 

Sempre venerdì 16 marzo alle 21,30 nella Sala Partisani del Quartiere Cesuola (via Ivo Giovannini, 20) va in scena la jam poeticaStorie di Alda e le sue compagne” dedicata ad Alda Merini e alla poesia al femminile, con video-poesie di autori moderni e contemporanei in italiano. L’appuntamento, aperto a chiunque voglia esibirsi, è un’occasione di incontro per tutti gli amanti della poesia. Conduce Monica Briganti accompagnata da Simone Basti al pianoforte e dalla cantante Eleonora Caracozzi. Durante la serata, sarà esposta anche un’installazione artistica a cura di Elisabetta Venturi.

Informazioni: 339 2427674 - facebook.com/Teatro-delle-Lune-Cesena-169040880136390/
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
16 Marzo 2018

Data di Pubblicazione:
16 Marzo 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it