Entro il 29 marzo le offerte per la gestione dell’impianto sportivo di Torre del Moro
C’è tempo fino al 29 marzo per la presentazione delle offerte relative alla gestione per i prossimi nove anni (dal 1 luglio 2018 al 30 giugno 2027) dell’impianto sportivo di Torre del Moro, comprendente due campi da calcio (di cui uno illuminato), una tribunetta, spogliatoi, un’ex casa colonica e un’area verde.
Il bando è aperto alle associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, associazioni di discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali, il cui statuto contempli fra gli scopi la finalità sportiva (oppure che si configurino in una delle forme previste dall'articolo 90 della legge 289 del 2002 e abbiano ottenuto riconoscimento del Coni, o ancora che siano iscritte nei Registri delle associazioni previsti dalla legislazione regionale).
Le offerte dovranno articolarsi in una proposta economica (che peserà del 20% sulla valutazione della proposta) e in un progetto tecnico-organizzativo (che peserà dell’ 80% sulla valutazione della proposta).
Per la proposta economica, si dovranno indicare sia il corrispettivo annuo richiesto al Comune (con offerte al ribasso a partire dalla base d’asta indicata a 9.000 euro all’anno), sia il canone annuo di gestione offerto al Comune (in questo caso, la base d’asta è di 1.750 euro). Il progetto tecnico - organizzativo, invece, dovrà riportare un piano di conduzione tecnica e un programma gestionale dell’impianto e di promozione dell’attività sportiva che comprenda l’attivazione di reti di collaborazione con altre Associazioni in ambito sportivo, sociale e sanitario.
Il piano dovrà inoltre proporre iniziative sportive ricreative e culturali in favore dell’integrazione e inclusione sociale (scuola, portatori di handicap, anziani ecc.) e corsi settimanali rivolti a bambini (6-12 anni) e ragazzi (13-18 anni).Il progetto tecnico – organizzativo dovrà contenere anche l’indicazione delle esperienze maturate dal soggetto proponente nel campo della promozione sportiva e della gestione di impianti, il curriculum degli operatori coinvolti nell’associazione, i criteri di etica sportiva seguiti e un progetto di sviluppo delle competenze.
Le offerte saranno valutate da un’apposita commissione presieduta dal Dirigente del Settore Scuola e Sport e Partecipazione che, a seguito dell’attribuzione di tutti i punteggi formerà una graduatoria in ordine decrescente, individuando l’offerta più vantaggiosa, corrispondente al maggior punteggio ottenuto.
Il bando completo e la documentazione relativa possono essere consultati sul sito del Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it.
Data Ultima Modifica:
21 Febbraio 2018
Data di Pubblicazione:
21 Febbraio 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it