1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Doppio appuntamento alla Rocca Malatestiana

 
Domenica 18 febbraio la Rocca Malatestiana si anima con due appuntamenti, molto diversi fra loro, ma entrambi di grande suggestione: il percorso a lume di lanterna “Lumen Malatesta” nella versione rivolta ai bambini, e la dimostrazione di arte calligrafica giapponese “Shodoten”. L’appuntamento con  “Lumen Malatesta” prenderà il via alle ore 17.Il percorso, riservato ai bambini a partire dai 3 anni ed adulti, porterà alla scoperta dei passaggi segreti ed inediti della Fortezza e della nostra terra, alla luce fioca delle lanterne. 
I bambini saranno accompagnati da due narratori all’interno dei camminamenti dove, muniti di lanterna, ascolteranno la storia del Signore di Cesena, Pandolfo Malatesta, e dei suoi tre figli oltre alla favola delle tre piume dei fratelli Grimm. Nei racconti è coinvolto anche il Mazapegul, un curioso folletto tutto romagnolo.Il percorso inizierà alle 17.00 e avrà una durata di 1 h e 30 minuti.Il costo di partecipazione è di 8 euro.

La prenotazione è obbligatoria e i biglietti potranno essere ritirati alle 16.30.
Si può prenotare telefonando allo 054722409 o inviando un sms  al 3477748822. Le famiglie che partecipano all’iniziativa, avranno diritto ad uno sconto del 10% al Punto di Piccola Ristorazione Asilo Politico. 
Dalle 18.00 alle 20.30, invece, andrà in scena la mostra e dimostrazione di arte calligrafica giapponese “Shodoten”, in compagnia della maestra calligrafa Asoh Shisui, membro dell’Associazione Mainichi Shodou e titolare dell’associazione Shisui Kai.Shisui ha ricevuto diversi premi, tra cui quello del Ministro della Cultura Giapponese come miglior calligrafa femminile e ha tenuto mostre in Giappone, Cina, Corea, Usa e Germania. Ha insegnato in scuole americane, tedesche e giapponesi e la sua opera è molto richiesta per manifesti tematici culturali o poster artistici.
A Cesena ha collaborato anche con il Teatro Valdoca.
Durante l’incontro con l’artista, chi vorrà potrà provare a scrivere col pennello su carta washi (carta giapponese) alcuni semplici ideogrammi.
Informazioni: 0547 22409 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
19 Febbraio 2018

Data di Pubblicazione:
19 Febbraio 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it