Alla scoperta della xilografia con il laboratorio gratuito “Dentro l’immagine”
Domenica 28 gennaio alle 15.00 – Pinacoteca di Cesena (via Aldini, 26)
Un pomeriggio alla scoperta della xilografia (tecnica di incisione per la riproduzione di immagini. ancor oggi utilizzata in campo artistico) grazie al laboratorio “Dentro l’immagine”, proposto dall’associazione Opificio della Rosa per i ragazzi a partire dai 12 anni. L’appuntamento è per domenica 28 gennaio, a partire dalle ore 15, nella Pinacoteca Comunale. La partecipazione è gratuita, ma tenuto conto che i posti sono limitati (potranno partecipare al massimo 30 ragazzi), occorre prenotarsi all’ufficio Iat (piazza del Popolo n.9 – tel 0547/356327 – fax 0547/356393 –iat@comune.cesena.fc.it).
L’iniziativa si inserisce fra le iniziative collaterali programmate in occasione delle due mostre dedicate a Gino Barbieri nel centenario della morte.Proprio in Pinacoteca Comunale è allestita la mostra “Il segno ritrovato” che espone il corpus delle opere grafiche dell’artista cesenate, che rimarrà aperta fino al 4 febbraio e potrà essere visitata da giovedì a domenica, nei seguenti orari: 9-12 e 15-18. Sempre fino al 4 febbraio è possibile visitare l’esposizione dei dipinti “Gino Barbieri, maestro del colore” allestita presso la sede della Cassa di Risparmio di corso Garibaldi. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30.
Data Ultima Modifica:
22 Gennaio 2018
Data di Pubblicazione:
22 Gennaio 2018
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it