Al via un’indagine sull’attività di comunicazione e informazione del Comune di Cesena
Il Comune di Cesena ha appena lanciato un’indagine per conoscere abitudini e interessi dei cesenati in campo informativo e le loro valutazioni sull’attività comunicativa del Comune stesso. A questo scopo è stato predisposto un breve questionario (in tutto una decina di quesiti) che viene proposto in doppia versione: sul web, collegandosi al sito del Comune, o su modulo cartaceo in distribuzione presso lo Sportello Facile.
Nella prima parte del questionario si chiede ai cittadini di indicare i canali informativi preferiti, e quelli più utilizzati per avere informazioni sull’attività del Comune, ma anche quali temi di competenza del Comune suscitano maggior interesse.
I dati così raccolti consentiranno al Comune di intensificare la propria attività comunicativa sui mezzi e sugli argomenti più apprezzati.Con i quesiti successivi, invece, si chiede agli utenti di valutare – con un voto da 1 a 10 - alcune caratteristiche degli strumenti informativi (in particolare quelli web) utilizzati dal Comune: chiarezza, completezza e uso delle immagini, ecc.
Due quesiti, infine, sono dedicati all'Amministrazione trasparente, la sezione del portale comunale, on line dal 2013, progettata e mantenuta aggiornata in base alle indicazioni normative in materia di trasparenza.Il questionario è, naturalmente, anonimo e potrà essere compilato fino al 10 febbraio 2018.
Data Ultima Modifica:
12 Dicembre 2017
Data di Pubblicazione:
12 Dicembre 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it