1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

"Suonando per Tambu": la Reunion Big Band in ricordo di Marco Tamburini

La presentazione di "Suonando per Tambu"
La presentazione di "Suonando per Tambu"

Sabato 9 dicembre, alle ore 21, al teatro Bonci

Sabato 9 dicembre, alle ore 21, al teatro Bonci si ritroverà la Reunion Big Band per  un concerto dedicato a Marco Tamburini, che nel 1999 fu ideatore e direttore del progetto stesso “Reunion”.

La formazione,  che si esibirà sotto la direzione di Roberto Rossi, schiererà i sax di Nico Gori, Cristiano Arcelli, Fabio Petretti, Piero Odorici, Dario Cecchini, le trombe di Giampaolo Casati Luca Marianini, Davide Ghidoni, Diego Frabetti, Andrea Guzzoletti, i tromboni di Paolo Acquaviva, Andrea Angeloni, Riccardo Tonello, Giancarlo Giannini, e alla ritmica Stefano Paolini (batteria), Stefano Travaglini (contrabbasso), Stefano Onorati (pianoforte).

Insieme a loro, come special guest, alcuni allievi di Tamburini: Pietro Tonolo, Marcello Tonolo, Lorenzo Bonucci, Dino Mondello.Daniele Bartoli, Antonello del Sordo.

Il ricavato della serata andrà a sostegno della Onlus Casa Accoglienza “Luciano Gentili” per la realizzazione del progetto ‘Oratorio’ e per il sostegno alle famiglie bisognose e disagiate.

E, come ha sottolineato nella conferenza stampa di presentazione l’Assessore alla Cultura Christian Castorri, il concerto di sabato 9 dicembre (che arriva dopo quello dello scorso anno e l’assegnazione del Premio Malatesta Novello) non esaurisce l’impegno per ricordare Tamburini: l’intenzione è di mettere in campo altre iniziative, anche con il coinvolgimento dell’istituto Corelli e del Conservatorio Maderna.

Da segnalare che in occasione del concerto, nel foyer del teatro è allestita una mostra fotografica dedicata a Marco Tamburini, a cura di Luca Malin e Claudio Cecchetti. 
Costo dei biglietti: intero 20 euro, ridotto 15 euro (per i minori di 18 anni e per il loggione).

La biglietteria del Bonci è aperta dal martedì al sabato  dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19. Il giorno dello spettacolo anche dalle ore 20.

Cesena, 5 dicembre '17
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
07 Dicembre 2017

Data di Pubblicazione:
05 Dicembre 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it