Con Franco Spazzoli alla scoperta delle mostre dedicate a Gino Barbieri
Visita guidata sabato 2 dicembre, ore 16 – Biblioteca Malatestiana
Occasione da non perdere per andare alla scoperta delle mostre con cui Cesena ha reso omaggio al pittore Gino Barbieri nel centenario della morte, e che chiuderanno i battenti domenica 3 dicembre.
Sabato 2 dicembre, a partire dalle 16.00, Franco Spazzoli terrà una visita guidata alle due esposizione, partendo da quella dedicata alle opere grafiche, allestita nella Sala San Giorgio della Biblioteca Malatestiana, per poi spostarsi in quella con le opere pittoriche, collocata nella sede della Cassa di Risparmio di Cesena.
Il percorso è riservato a un massimo di 25 persone, prenotazione obbligatoria allo IAT, Piazza del Popolo, 9 – 0547/356327 – iat@comune.cesena.fc.it
Anche in questa occasione sarà disponibile al pubblico il volume curato da Franco Spazzoli "Gino Barbieri artista in trincea" (Il Ponte Vecchio) contenente uno scritto inedito di Giannetto Malmerendi su Barbieri e l'arte della xilografia, rinvenuto tra le carte di Cino Pedrelli.
Data Ultima Modifica:
04 Dicembre 2017
Data di Pubblicazione:
04 Dicembre 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it