Un momento di incontro e di festa per ringraziare chi ha lavorato per la visita di Papa Francesco
Anche se sono passati ormai quindici giorni, resta viva l’emozione per la storica visita di Papa Francesco a Cesena: con le sue parole, il suo sorriso, la sua testimonianza, il Santo Padre ci ha donato un momento straordinario, che ogni cesenate conserverà fra le memorie più care.
Lo ricorderanno particolarmente – ne siamo certi – le centinaia di persone che con il loro impegno e il loro lavoro (nella maggior parte dei casi iniziato molte settimane prima) hanno fatto sì che domenica 1 ottobre fosse una giornata di gioiosa partecipazione, in cui tutto ha funzionato senza problemi.
Un esercito pacifico, composto da oltre 900 volontari, pronti fin dall’alba a svolgere con entusiasmo e disponibilità le mansioni a loro assegnate; dalle donne e dagli uomini delle forze dell’ordine, chiamati al compito non facile (ora più che mai) di sorvegliare sulla sicurezza di un evento complesso e senza precedenti per la nostra città; dalle decine di addetti mobilitati dal Comune e dalla Diocesi per coordinare l’organizzazione; dagli operatori dell’informazione che hanno documentato passo a passo le tappe di Papa Francesco lungo le strade di Cesena; da tutti i cesenati che, in vari modi, quel giorno si sono messi al servizio della comunità.
Tutti hanno svolto il loro incarico con una passione che è andata oltre il semplice senso del dovere, e per questo abbiamo sentito il desiderio di ringraziarli personalmente, in un momento di incontro e di festa.
L’appuntamento è per la serata di lunedì 16 ottobre, alle ore 20.30, presso il Centro Polifunzionale di Cesena Fiera, e con noi ci sarà anche il Presidente della Regione Stefano Bonaccini.
Sarà l’occasione per rivivere insieme le emozioni di quel giorno indimenticabile.
Il Sindaco
Paolo Lucchi
Il Vescovo
Douglas Regattieri
Data Ultima Modifica:
16 Ottobre 2017
Data di Pubblicazione:
16 Ottobre 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it