Pavimentazione di corso Garibaldi: la modanatura dei pilastri della Cappella di S. Tobia rimarrà visibile
In merito ad alcune segnalazioni ricevute relative alla nuova pavimentazione di corso Garibaldi, e in particolare per quanto riguarda il tratto a ridosso dei pilastri posti sulla parete esterna della cappella di san Tobia, si ritiene di dover fare alcune precisazioni.
In primo luogo, va considerato che i lavori sono ancora in corso di esecuzione e crediamo sia opportuno attendere la loro conclusione prima di valutarne i risultati.Preme ribadire, inoltre, che le opere vengono portate avanti in modo conforme al progetto esaminato e approvato dalla Soprintendenza: fra le altre cose, esso prevede di ridefinire i profili della pavimentazione all’incrocio fra corso Garibaldi e via Dandini.
Così, mentre prima la strada era a ‘schiena d’asino’ (cioè leggermente arcuata al centro) e faceva defluire l’acqua ai lati, ora presenta uno scolo entrale, in analogia con la pavimentazione realizzata in corso Mazzini, di cui corso Garibaldi è la prosecuzione. Questo nuovo assetto contribuisce a dare una percezione diversa della superficie stradale e dei suoi livelli.
In ogni caso, nel realizzare questa soluzione si è badato a far in modo che rimanesse visibile la parte di modanatura alla base dei pilastri della Cappella di San Tobia. Per questo al momento della stuccatura finale, si verificherà l'eventuale sagomatura delle lastre, e specialmente di quelle a ridosso del pilastro vicino all’angolo con piazza della Libertà, per evitare che ne nascondano la modanatura del toro di base.
L’Amministrazione comunale
Data Ultima Modifica:
04 Ottobre 2017
Data di Pubblicazione:
04 Ottobre 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it