1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Maurizio Gioiello presente il suo primi romanzo “Ultima Spes”

Sabato 30 settembre, ore 17 – Aula Magna Biblioteca Malatestiana

 
Sabato 30 settembre, alle ore 17,00, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, il giornalista Maurizio Gioiello presenta il suo libro "Ultima Spes” (Ponte Vecchio editore), con il quale debutta come romanziere. 
A dialogare con l’autore ci sarà Paolo Turroni, con la partecipazione di Dionigio Dionigi. 
Ultima Spes è un cavallo trottatore, un campione. Attorno a lui, fulcro della narrazione, si dipanano storie non solo sportive ma anche sentimentali e addirittura dalle tinte gialle, che sfociano persino in un triplice omicidio.Il tutto si svolge durante l’estate 2016, nella magica atmosfera delle notturne di trotto all’ippodromo di Cesena, che sarà teatro della sfida conclusiva: il Campionato Europeo.

Un cavallo, una lad, una proprietaria, un allevatore, un allenatore, un guidatore, il gestore dell’ippodromo e uno scommettitore esprimono i loro soggettivi punti di vista sulla medesima vicenda nella quale tutti sono coinvolti, e che alla fine si concluderà con molteplici colpi di scena.Per la prima volta un romanzo dà voce a tutte le componenti di un mondo, quello del Trotto, che non mancherà di appassionare i lettori. 
Maurizio Gioiello è nato a Forlì, dove tuttora vive e lavora. Laureato in filosofia all’Università di Bologna, è attualmente docente di Italiano e Storia.
Giornalista pubblicista, ha collaborato per anni con il Resto del Carlino e con il Corriere dello Sport – Stadio; è stato inoltre redattore di Cesena Trotto.
Ha pubblicato lavori di ambito storico e sportivo. “Ultima Spes” è il suo primo romanzo 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
01 Ottobre 2017

Data di Pubblicazione:
01 Ottobre 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it