Inaugurata dall’Assessore regionale Gazzolo la nuova sede del Centro Sovracomunale di Protezione Civile
E’ stato un momento di festa e di grande partecipazione l’inaugurazione della nuova sede del Centro Sovracomunale di Protezione Civile, svoltasi questa mattina.
A tagliare il nastro l’Assessore alla Protezione Civile Paola Gazzolo, affiancata dal Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, aall’Assessore alla Protezione Civile Francesca Lucchi e aal Presidente del Coordinamento provinciale di Protezione Civile Gabriele Russo. Insieme a loro i dipendenti della Protezione Civile del Comune di Cesena e dell’Unione Valle del Savio, e molti dei 180 volontari del “Gruppo Comunale Protezione Civile - Cesena”, a cominciare da quelli dell’Unità Cinofila che, insieme ai loro cani, hanno offerto una dimostrazione della loro attività.
Il nuovo centro, realizzato dal Comune di Cesena, è collocato a Torre del Moro, in una zona logisticamente ottimale e ben collegata con le principali vie di comunicazione del territorio, ed è dotata di moderne tecnologie che consentono di agevolare le attività ordinarie e di ottimizzare la gestione delle emergenze. Oltre ad accogliere la normale attività degli operatori comunali e dei volontari, la struttura ospiterà - quando saranno attivati nei casi di emergenza - il C.O.C. - Centro Operativo Comunale o il C.O.M. - Centro Operativo Misto e potrà dare supporto anche ad altri Comuni in difficoltà, accogliendo il Centro Operativo Intercomunale.
Data Ultima Modifica:
25 Settembre 2017
Data di Pubblicazione:
25 Settembre 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it