1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Al via la rassegna di musica per organi antichi “Le Voci degli Angeli”

 
Al via “Le Voci degli Angeli”, la rassegna musicale per organi antichi realizzata dalla Corale Polifonica Malatestiana in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena.

Tre gli appuntamenti in programma, tutti ad ingresso gratuito, che vedono protagoniste la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di San Bartolo e l’Abbazia di Santa Maria del Monte.
La rassegna rientra nell’iniziativa “Anno della musica 2017” adottata dal Comune di Cesena per programmare ogni iniziativa nel solco della musica e per valorizzare contemporaneamente tutti gli istituti culturali della città, dopo l’ “Anno del teatro 2016”. 

Primo appuntamento sabato 16 settembre alle ore 21.00 alla Chiesa di San Domenico (Viale Jacopo Mazzoni, 32) quando l’antico organo Malamini, risalente al 1601, tornerà a rivivere con le sinfonie di di J.S. Bach, G. Frescobaldi, A. Vivaldi, C. Franck, G. Sarti, W.A. Mozart, J. K. Kerll e G. Galimberti.A suonare l’organo Malamini sarà Elisa Teglia mentre la soprano Paola Cigna presterà la sua voce. 
Elisa Teglia è laureata al Dams di Bologna., ha conseguito un Master in Musicologia all’Università di Paris IV e il titolo di Dottore di ricerca in Musicologia in co-tutela alle università di Paris IV e Bologna. Ha tenuto concerti in tutta Europa promuovendo l’ascolto della musica sinfonica francese e dell’improvvisazione e ha ottenuto riconoscimenti in vari concorsi organistici.
Paola Cigna è diplomata in Canto al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze e, dopo aver vinto importanti concorsi nazionali ed internazionali,  ha debuttato nei principali ruoli del suo repertorio.

Si è esibita nei principali teatri italiani ma anche in Spagna, Germania, Svizzera, Francia, Danimarca, Inghilterra fino ad America Latina, Cina e Giappone. 
Gli appuntamenti successivi sono in programma per sabato 23 settembre alla Chiesa di San Bartolo e domenica 8 ottobre all’Abbazia di Santa Maria del Monte, sempre alle ore 21.00.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
15 Settembre 2017

Data di Pubblicazione:
15 Settembre 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it