1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Vicenda Gessi: la Corte di Cassazione respinge il ricorso del Comune di Cesena


Si trasmette la comunicazione inviata oggi pomeriggio dal Sindaco Paolo Lucchi e dall’Assessore Orazio Moretti ai consiglieri comunali per informarli della sentenza della Corte di Cassazione in merito alla vicenda dei Gessi.

Nella mattinata di oggi è giunta la sentenza della Corte di Cassazione, relativa al ricorso presentato dal Comune di Cesena avverso alla sentenza di condanna in secondo grado per la vicenda de I Gessi.

La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso proposto dal Comune, confermando così la sentenza di secondo grado che accoglieva le richieste della società ricorrente in relazione all’immobile dove si insediò il ristorante I Gessi.
Com’è noto, la sentenza di secondo grado rinviò ad un’ulteriore analisi la quantificazione del danno che il Comune è chiamato a risarcire alla società Al Monte. Tale provvedimento è ancora in corso.

Come più volte affermato, attendiamo la quantificazione definitiva del risarcimento che l’Amministrazione dovrà corrispondere alla società Al Monte. Con tale atto, stante conclusione dell’iter giuridico relativo agli atti di concessione dell’immobile, naturalmente l’Amministrazione avvierà una azione di rivalsa nei confronti di coloro che, per conto del nostro Ente, sottoscrissero tali atti.

Il Sindaco - Paolo Lucchi
L’Assessore - Orazio Moretti

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
19 Luglio 2017

Data di Pubblicazione:
19 Luglio 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it