1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Nuovo appuntamento con ‘Lumen Malatesta’

Sabato 15 luglio, dalle ore 21 – Rocca Malatestiana


Tornano le visite guidate alla luce delle lanterne di ‘Lumen Malatesta’ per esplorare gli spalti panoramici e i camminamenti interni della Rocca Malatestiana di Cesena.
L’appuntamento è per sabato 15 luglio quando, a partire dalle 21.00, i visitatori potranno scoprire una Fortezza in chiaroscuro esplorando spazi densi di storia.

Durante la passeggiata, fra letture, racconti e visioni, si ripercorreranno le vicende del passato partendo dalle eroiche gesta di Cia degli Ordelaffi fino alla formazione della Rocca Nuova, Malestiana in primis, Pontificia poi. E ancora si racconterà il soggiorno cesenate di Leonardo Da Vinci incaricato di revisionare le fortificazioni della città fino all’ingresso trionfale di Napoleone da Porta Fiume alla trasformazione della Rocca in un carcere.
Il percorso si conclude con un’incursione nella storia contemporanea, con il racconto dell’assalto alla Rocca e la liberazione dei partigiani nel secondo conflitto mondiale.

Previsti tre turni di visita con partenza alle ore 21, alle 22 e alle 23 per una durata media del percorso di 35 minuti. Occorre presentarsi 10 minuti prima dell'orario di partenza.
Il costo di partecipazione è di 5 euro. La prenotazione è obbligatoria.
Si può prenotare telefonando allo 0547/22409 o inviando un sms  al 3477748822.

Lumen
 Malatesta tornerà, con le stesse modalità, anche nelle serata di sabato 5 agosto; mentre il percorso di mercoledì 19 luglio sarà dedicato ai più piccoli (dai 3 anni in su) con racconti a mo’ di favola dedicati ai personaggi della tradizione romagnola.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
14 Luglio 2017

Data di Pubblicazione:
14 Luglio 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it