Rush finale per il voto on line su piazza Bufalini: a oggi arrivati oltre 1800 voti
Rush finale per il voto on line dedicato al futuro assetto di piazza Bufalini: infatti, la consultazione (partita il 17 giugno) si chiuderà domenica 16 luglio.
Intanto, a oggi sono già più di 1800 – per l’esattezza, a oggi sono 1840 - i cesenati che hanno espresso la loro preferenza su uno dei due progetti proposti, di cui circa 300 nell’ultima settimana.
“Ancora pochi giorni – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – e conosceremo il risultato finale. Come abbiamo ripetuto più volte, l’Amministrazione non ha una soluzione favorita, ma attende di conoscere l’esito del voto per completare il progetto delle tre piazze sulla base dell’indicazione arrivata dai cesenati, in un’ottica di autentica partecipazione democratica. E siamo noi stessi molto curiosi di conoscere il risultato finale”.
Com’è noto, sono due i progetti fra cui scegliere.
Il progetto 1 prevede di collocare nell’area di piazza Bufalini (al posto delle piante attualmente presenti, che verrebbero spostate in altra area verde) una ventina di peri ornamentali posizionati in due gruppi davanti alle ali laterali della Biblioteca. Questo per consentire di lasciare completamente libera la visuale dell’ala centrale e dell’ingresso principale della Biblioteca.
Il progetto 2, invece, è costruito intorno ai lecci della Biblioteca, che rimarranno al loro posto, e prevede di arricchire la piazza con ampi spiazzi a prato e arredi urbani adeguati.
Per votare basta collegarsi entro domenica 16 luglio al sito del Comune di Cesena, dove sono pubblicati tutti i rendering relativi ai due progetti, cliccare sulla proposta preferita e compilare il modulo dei dati anagrafici. Possono votare i residenti di Cesena dai 14 anni in su, e ogni cittadino potrà votare una volta sola.
Data Ultima Modifica:
14 Luglio 2017
Data di Pubblicazione:
10 Luglio 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it