Accelera il percorso verso la Consulta per l’economia e il lavoro
Obiettivo: convocare la prima riunione entro l’inizio di luglio
Dopo le riunioni di questa mattina, accelera il percorso verso l’istituzione della Consulta per l’Economia e il Lavoro. Come preannunciato, il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore allo Sviluppo Economico Lorenzo Zammarchi oggi hanno incontrato, in due momenti diversi, le organizzazioni sindacali e le associazioni del mondo imprenditoriale per mettere a punto l’attività del nuovo organismo, a cominciare dall’individuazione dei componenti.
All’incontro con i sindacati, hanno partecipato Silla Bucci per la Cgil, Francesco Marinelli per la Cisl e Primo Casadei per la Uil. Al tavolo di confronto con le associazioni di categoria, invece, erano presenti, Gianpiero Placuzzi per Confartigianato, Graziano Gozi per Confesercenti, Pier Giorgio Matassoni per Cna, Giovanni Tassinari e Sara Montalti per Confcommercio, Maddalena Forlivesi per Rete PMI Romagna ed Emilio Gelosi per Lega Coop.
“In entrambi gli appuntamenti – riferiscono il Sindaco Lucchi e l’Assessore Zammarchi – abbiamo registrato molta attenzione e un forte interesse per la Consulta e, soprattutto, per le misure che da essa potrebbero scaturire. Oggi abbiamo disegnato insieme il perimetro delle competenze e condiviso in toto le modalità di funzionamento di questo nuovo organismo. Ora ci prepariamo per i prossimi passi operativi. A breve la Giunta approverà la delibera definitiva per la costituzione della Consulta, dopodiché tutti i soggetti coinvolti indicheranno chi sarà il loro rappresentante effettivo all’interno dell’organismo e chi il supplente. L’obiettivo è di convocare la prima riunione entro l’inizio di luglio, mettendo all'ordine del giorno da subito un confronto complessivo sui bandi di sostegno alla neoimprenditoria e sugli aggiornamenti necessari, dopo i primi 3 anni di positiva sperimentazione”.
Data Ultima Modifica:
14 Giugno 2017
Data di Pubblicazione:
14 Giugno 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it