1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

La linea 5 tornerà in piazza del Popolo

Via libera del Comune al nuovo itinerario proposto dai cittadini

Torneranno presto a passare da piazza del Popolo e da via Zeffirino Re i bus navetta della linea 5 dal Cimitero verso la Stazione, attualmente dirottati sul percorso via Manfredi-via Tiberti-via Aldini a causa dei lavori che stanno interessando corso Garibaldi. 
La decisione è arrivata dopo l’incontro, svoltosi nei giorni scorsi, fra l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi e i promotori della petizione lanciata per riportare i bus fucsia nell’area della Pescheria e di piazza del Popolo. 
Petizione che nel giro di poche settimane ha raccolto oltre 500 firme di residenti, operatori commerciali, viaggiatori.

All’incontro erano presenti anche il dirigente del settore Infrastrutture e Mobilità Natalino Borghetti, il funzionario della Mobilità Giorgio Legni e rappresentanti dei quartieri Centro Urbano e Cesuola. 

“Nel corso dell’incontro, così come accade sempre in presenza di petizioni da parte dei cittadini – riferiscono il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore Maura Miserocchi –, è stata esaminato con attenzione quanto proposto dalla petizione, e cioè ripristinare il percorso della linea 5 in via Pescheria e via Zeffirino Re, anche in questo periodo in cui corso Garibaldi è chiuso, per proseguire poi in via Chiaramonti verso la Barriera e la Stazione. 
Per il ritorno, invece, è suggerito il passaggio lungo l’itinerario Barriera-via Mulini-via  Curiel - via Battisti. 

Alla luce delle successive verifiche, questa nuova soluzione è risultata percorribile e dunque ci stiamo muovendo per attuarla. Per l’avvio del nuovo itinerario, però, bisognerà attendere la conclusione dei lavori di Hera in via Curiel prevista per l’inizio di luglio”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
08 Giugno 2017

Data di Pubblicazione:
01 Giugno 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it