“La mia Cesena”: gli artisti raccontano la ‘loro’ città in una mostra collettiva organizzata da Adarc
Inaugurazione venerdì 2 giugno, ore 17 – Galleria Pescheria
Dal 2 al 25 giugno, alla Galleria Pescheria, si potrà visitare la mostra collettiva “La mia Cesena”, organizzata dall’Adarc, Associazione Di Artisti Cesenati. L’inaugurazione è fissata per le ore 17 di venerdì 2 giugno, con la presentazione di Franco Spazzoli.
A ciascun artista è stato chiesto di rappresentare la “propria Cesena”, quella più intima, più legata ai propri ricordi ed alle proprie emozioni: un luogo, uno scorcio, una veduta particolare, una visione insolita di un monumento, un personaggio del passato, un avvenimento, una tradizione, una festa, ecc. Circa quaranta le opere in mostra: dipinti, fotografie, elaborati grafici, sculture e mosaici.
Inoltre, in collaborazione con l’Associazione “Te ad chi site’fiol”, sono state scelte e stampate le composizioni di alcuni poeti dialettali cesenati che sono esposte insieme alle opere d’arte. Da segnalare, poi, che giovedì 22 giugno, alle ore 21,00, all’interno della Galleria è previsto l’evento “Poeti del dialetto a Cesena”, con letture poetiche a cura degli attori Ilario Sirri e Maurizio Cirioni.
La mostra “La mia Cesena” potrà essere visitata nei seguenti orari:
martedì, giovedì e venerdì: 16.30 – 19.30
mercoledì, sabato e domenica: 10.30 – 12.30 e 16.30 – 19.30
apertura prolungata fino alle 23.00 nei giorni 22-23-24 e 25 giugno.
Data Ultima Modifica:
01 Giugno 2017
Data di Pubblicazione:
01 Giugno 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it