1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il giornalista Vittorio Emiliani presenta il suo libro “Lo sfascio del Belpaese”

Mercoledì 24 maggio, ore 17 – Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana


Si intitola eloquentemente “Lo sfascio del Belpaese. Beni culturali e paesaggio da Berlusconi e Renzi” (edizioni Solfanelli), l’ultimo libro del giornalista e scrittore Vittorio Emiliani, che lo presenterà  mercoledì 24 maggio, alle ore 17, nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana. A conversare con l’autore ci sarà Giordano Conti, modererà il dibattito Ines Briganti.

Già direttore del Messaggero (dal 1981 al 1987) e membro del Cda della Rai alla fine degli anni Novanta, da molti anni Emiliani si dedica alla difesa del patrimonio artistico culturale e paesaggistico italiano, e con “Lo sfascio del Belpaese” sembra approdare a una visione sconfortante. “Questo libro – si legge nella presentazione -  è la cronaca di un autentico "suicidio" culturale: quello della Nazione italiana”.

L’incontro con Vittorio Emiliani è promosso dal comitato cesenate della Società “Dante Alighieri” e dal Comune di Cesena.
Ingresso libero.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
23 Maggio 2017

Data di Pubblicazione:
23 Maggio 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it