1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Macfrut 2017 sarà un'edizione da record grazie alla scelta di puntare sull’innovazione e l’internazionalizzazione

Il Sindaco Lucchi è sicuro: "Occorre che l’intera economia del territorio vada nella stessa direzione”


L’edizione 2017 di Macfrut, che aprirà i battenti mercoledì 10 maggio alla Fiera di Rimini, promette di essere un’edizione da record. A indicarlo le dimensioni della manifestazione, più che raddoppiate rispetto a tre anni fa: per la prima volta saranno occupati ben otto padiglioni. In crescita anche il numero degli espositori, con un incremento del 30% di quelli provenienti dall’estero. E questo conferma la vocazione sempre più internazionale e innovativa di quella che continua a essere la nostra Fiera identitaria, strategica per un settore fondamentale nell’economia del nostro territorio come quello agricolo. Auspicando che siano ormai accantonate le polemiche sulla sede – impensabile ospitare un evento del genere nella struttura di Pievesestina –  mi auguro e, soprattutto, auguro allo staff di Cesena Fiera (che, guidato dal Presidente Renzo Piraccini, da molti mesi lavora per l’organizzazione di questo Macfrut, tornato alla primitiva collocazione di maggio) che la manifestazione faccia ancora una volta centro, confermandosi appuntamento di primo piano per l’intero sistema ortofrutticolo.

In questi anni Macfrut ha scelto di proiettarsi con decisione verso il futuro, puntando particolarmente sull’ innovazione, nella convinzione che questa sia la chiave di volta per affrontare le sfide dell’economia. Una scelta vincente, come dimostrano anche le nostre migliori aziende della filiera agroalimentare (ma non solo), che hanno saputo mettere in campo nuove soluzioni in ambito produttivo, tecnologico, dei servizi, e così facendo sono state capaci di conquistare un posto di primissimo piano a livello nazionale e internazionale.
La strada indicata da Macfrut è chiara e rappresenta un richiamo importante per l’intera economia cesenate: la sfida è di andare avanti in questa direzione, con l’apporto di tutte le nostre migliori energie.

Il Sindaco di Cesena
Paolo Lucchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
09 Maggio 2017

Data di Pubblicazione:
09 Maggio 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it