Tutti i segreti per creare app intelligenti con il laboratorio dell’Aula Monty Banks
Cosa occorre sapere per creare app intelligenti? Per scoprirlo basta partecipare al nuovissimo percorso formativo proposto dall’aula Monty Banks, che prenderà il via lunedì 8 maggio per concludersi il 12 giugno.
Il corso, curato da Federico Garcea, prevede dodici appuntamenti bisettimanali (tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 17 nei locali del Centro di Documentazione Educativa, Via Aldini 22 Cesena) e si focalizzerà sulla programmazione di applicazioni web e mobili che utilizzano servizi di intelligenza artificiale.
In particolare, si imparerà a utilizzare alcune delle API web di intelligenza artificiale offerte da Microsoft e Google, a creare applicazioni utili e divertenti, sfruttando tecniche avanzate di sviluppo di software professionale.
L’iniziativa è rivolta specialmente a ragazzi e ragazze dai 13 anni in su, ma è aperta a tutti. È, però, richiesta almeno una conoscenza rudimentale di un linguaggio di programmazione.
La quota di partecipazione è di 100 euro, ma si può partecipare alla prima lezione gratuitamente.
Dettagli e iscrizioni online all’indirizzo www.montybanks.it
Data Ultima Modifica:
05 Maggio 2017
Data di Pubblicazione:
05 Maggio 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it