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Presentati i risultati dell’indagine di costumer satisfaction sull’attività dela Polizia Municipale

 
I cesenati promuovono la ‘loro’ Polizia Municipale, con una media che supera il 7 e mezzo. E apprezzano soprattutto la chiarezza e la correttezza dell’operato e delle informazioni fornite, mentre vorrebbero una maggiore tempestività di risposta.
È quanto emerge dall’indagine di costumer satisfaction sui servizi della Pm promossa  dall’ Amministrazione comunale e dal Comando della Pm, proprio per conoscere le valutazioni dei cittadini  e mettere a fuoco possibili miglioramenti.
 
I risultati sono stati presentati questa mattina dal Sindaco Paolo Lucchi e dal Comandante della Polizia Municipale di Cesena Giovanni Colloredo.  

La metodologia
L’indagine si è svolta nel mese di febbraio 2017, con il coinvolgimento di un campione significativo di persone, sorteggiate fra i 3768 che nel corso del 2016 hanno avuto almeno un contatto con la Polizia Municipale di Cesena e Montiano attraverso uno dei seguenti canali:

- chiamata alla Centrale Operativa (escluse quelle per incidenti, che costituiscono categoria a parte); nel corso del 2016 i contatti di questo tipo sono stati 2186 (58%)
- rilievo incidenti stradali (esclusi i mortali); nel corso del 2016 i contatti di questo tipo sono stati 1392 (37%)
- contatto tramite Rilfedeur (RILevamento dei FEnomeni di DEgrado URbano), il sistema regionale multicanale che consente raccogliere le segnalazioni dei cittadini attraverso telefonate, e-mail, web e smartphone, oppure direttamente agli operatori di Polizia Municipale presenti sul territorio; nel corso del 2016 i contatti di questo tipo sono stati 190 (5%). 

Il campione statistico rappresentativo è stato costituito da 287 persone (200 del campione iniziale + 87 sostituti per mancata risposta).
Tutte le persone sorteggiate sono state avvertite con una lettera che le informava dell’iniziativa, ne illustrava le modalità e anticipava le domande del questionario.In un momento successivo, gli interessati sono stati contattati telefonicamente da personale del Comune per la compilazione del questionario; chi lo desiderava poteva restituire il questionario tramite mail o fax.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
07 Agosto 2017

Data di Pubblicazione:
10 Aprile 2017

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