Giornate FAI di Primavera: proiezione di “Monument’s Men” di George Clooney
sabato 1 aprile, ore 16 – cinema San Biagio
Sabato 1 aprile, alle ore 16, al cinema San Biagio, la rassegna “Sulle tracce della seconda guerra mondiale” prosegue con la proiezione di “Monument’s Men”, film del 2014 scritto, diretto, prodotto e interpretato da George Clooney.
L’iniziativa realizzata è promossa dalla delegazione Fai di Cesena in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e fa parte del più vasto programma di incontri e conferenze sul tema della seconda guerra mondiale, che ha fatto anche da filo conduttore alle Giornate Fai di Primavera nel nostro territorio.
Interpretato da un cast stellare (oltre a Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman e Cate Blanchett), il film è ispirato a una storia vera, quella che durante la seconda guerra mondiale vide un gruppo di sette soldati – nella vita civile direttori di museo, curatori, artisti, architetti e storici dell’arte - raggiungere le linee del fronte per recuperare i capolavori dell’arte trafugati dai nazisti, evitarne la distruzione e restituirli ai legittimi proprietari.
Ingresso 5 euro, ridotto per studenti 3 euro.
Data Ultima Modifica:
03 Aprile 2017
Data di Pubblicazione:
03 Aprile 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it