1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

“Doc in tour”: proiezione di “Dert” di Mario e Stefano Martone

lunedì 27 marzo, ore 21 - cinema San Biagio

 
Lunedì 27 marzo, alle ore 21, al cinema San Biagio (in via Aldini 24) la rassegna “Doc in tour” prosegue con la proiezione di “Dert”, film del 2016 di Mario e Stefano Martone.

A vent’anni dai tragici avvenimenti che hanno sconvolto la Bosnia, “Dert” si muove nei luoghi della memoria di un paese ancora segnato dalla guerra, ma non è un film sulle vittime e sul dolore.

A Bratunac, un paese che dopo la guerra si è trovato epurato dai suoi abitanti musulmani, nel 2003 nasce la cooperativa "Insieme" con la prospettiva inclusiva di dare lavoro a tutti, senza distinzioni etniche o religiose, in un’area economicamente depressa. Il documentario racconta questa straordinaria esperienza collettiva fondata sulla dignità e sul lavoro, un esempio di convivenza a dispetto di tutti i nazionalismi, che si muove nei luoghi della memoria senza essere un racconto di vittime o di dolore.


Ingresso 5 euro, ridotto per studenti 3 euro. 
La rassegna è promossa da Regione Emilia-Romagna in collaborazione con FICE Emilia-Romagna, D.E-R e Cineteca di Bologna/Progetto Fronte del Pubblico.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
27 Marzo 2017

Data di Pubblicazione:
27 Marzo 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it