1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Secondo appuntamento di “Ritrovare l’Italia: Cesena”

sabato 25 marzo, ore 16 – Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

 
Si intitola “Andare per…Ville e palazzi di Cesena. Viaggio nel bel vivere italiano” la conferenza che il medievista Alessandro Vanoli e l’attore Silvio Castiglioni terranno sabato 25 marzo, alle ore 16, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana.
La conferenza si concluderà con una visita guidata alla Biblioteca Malatestiana.

La conferenza è ad ingresso libero, mentre per la visita bisogna prenotarsi all’Ufficio Turistico del Comune di Cesena (tel. 0547-356327; mail a iat@comune.cesena.fc.it).

L’evento è il secondo appuntamento del progetto “Ritrovare l’Italia”, promosso da BPER Banca, in collaborazione con la Biblioteca Malatestiana e la Società editrice Il Mulino in occasione del 150° anniversario dell’istituto di credito.

Bolognese, classe 1969, Alessandro Vanoli è storico medievista e docente di Storia del Mediterraneo in età moderna presso l’Università di Bologna, Scuola di lettere e Beni Culturali.
Vanta docenze e collaborazioni presso le Università di Bologna, Milano, Tunisi, Cambridge, Amsterdam, Città del Messico e Buenos Aires.
Vanoli è consulente editoriale e collaboratore della casa editrice Il Mulino.Tra le sue pubblicazioni per il Mulino: “Le parole e il mare” (2005), “La Sicilia musulmana” (2012), “Andare per l’Italia Araba” (2014), “Quando guidavano le stelle. Viaggio sentimentale nel Mediterraneo” (2015), “Storie di parole arabe” (2016) e “L’ignoto davanti a noi. Sognare terre lontane” (2017).

Silvio Castiglioni è attore e ricercatore teatrale. Dal 1998 al 2015 è stato direttore artistico del Festival di Santarcangelo ed è tra i fondatori del CRT – Centro di ricerca per il teatro di Milano.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
24 Marzo 2017

Data di Pubblicazione:
24 Marzo 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it