Alberto Cosentino torna a esporre a Cesena con la mostra “Instabili equilibri”
Inaugurazione sabato 11 febbraio, ore 17 – Galleria comunale d’arte di Palazzo del Ridotto
Sabato 11 febbraio, alle ore 17, alla Galleria comunale d’arte del Palazzo del Ridotto apre i battenti la mostra “Instabili equilibri” del pittore cesenate Alberto Cosentino, che torna ad esporre nella sua città a quattro anni dalla sua precedente personale. Nato a Cesena nel 1966, Alberto Cosentino si è diplomato all'Accademia di Belle Arti a Ravenna e all’attività pittorica affianca quella di illustratore.
Dopo aver vissuto e lavorato per molti anni a Milano, ora è tornato in Romagna, ed è stato uno degli artisti che hanno partecipato al progetto dell’Eroico Manoscritto.
Con le opere esposte in “Instabili equilibri”, Cosentino prosegue il suo personale percorso espressivo nel quale la pittura diventa il mezzo per riprodurre i moti più profondi, non opera più registrazioni ma racconta di pulsioni suggestive e di percorsi emozionali e spirituali.
L’artista decompone lo spazio; non vede, ma ha delle percezioni; non racconta ma vive; non riproduce ma ricrea per connessioni e sovrapposizioni.
La mostra di Alberto Cosentino rimarrà allestita fino al 5 marzo e si potrà visitare nei seguenti giorni: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16 fino alle 19, mercoledì, sabato e domenica al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle 19.
Ingresso libero.
Data Ultima Modifica:
10 Febbraio 2017
Data di Pubblicazione:
10 Febbraio 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it