1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Abbuffata di cartoni numati con “Cinemino”, selezione di cortometraggi per bambini dai 4 anni

Sabato 4 febbraio, ore 17 – cinema Eliseo

 
Si intitola “Cinemino” il secondo appuntamento del cineclub di “Schermi e Lavagne”, che proporrà ai più piccoli una selezione di cortometraggi internazionali di animazione e un atelier.
L’appuntamento è per sabato 4 febbraio, alle ore 17, al cinema Eliseo, dove saranno proiettate delicate storie animate che creeranno un magico incontro tra i bambini e i personaggi, anche solo con l’utilizzo di suoni e immagini.

Rivolti a bambini dai 4 anni in avanti, i corti  avranno particolare riferimento alla prima infanzia.Tra gli altri verranno proiettati “Petites casseroles” di Eric Montchaud, “Peur de voler” di Conor Finnegan e “Le velo de l’elephant” di Olesya Shchukina.
Al termine delle proiezioni i cinefili in erba verranno coinvolti in un atelier curato da Valentina Pagliarani (coordinatrice di “Schermi e Lavagne”) e potranno divertirsi a costruire un piccolo film d’animazione, tra collage e disegni.

Ingresso 3 euro. 
L’iniziativa è inserita nell’ambito di “Schermi e Lavagne”, progetto didattico avviatosi lo scorso ottobre nell’ambito di Cesena Cinema, un percorso multiforme nato dalla collaborazione tra il Comune di Cesena e la Cineteca di Bologna, che coinvolge la Biblioteca Malatestiana e il Cinema San Biagio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
03 Febbraio 2017

Data di Pubblicazione:
03 Febbraio 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it