Abbuffata di cartoni numati con “Cinemino”, selezione di cortometraggi per bambini dai 4 anni
Sabato 4 febbraio, ore 17 – cinema Eliseo
Si intitola “Cinemino” il secondo appuntamento del cineclub di “Schermi e Lavagne”, che proporrà ai più piccoli una selezione di cortometraggi internazionali di animazione e un atelier.
L’appuntamento è per sabato 4 febbraio, alle ore 17, al cinema Eliseo, dove saranno proiettate delicate storie animate che creeranno un magico incontro tra i bambini e i personaggi, anche solo con l’utilizzo di suoni e immagini.
Rivolti a bambini dai 4 anni in avanti, i corti avranno particolare riferimento alla prima infanzia.Tra gli altri verranno proiettati “Petites casseroles” di Eric Montchaud, “Peur de voler” di Conor Finnegan e “Le velo de l’elephant” di Olesya Shchukina.
Al termine delle proiezioni i cinefili in erba verranno coinvolti in un atelier curato da Valentina Pagliarani (coordinatrice di “Schermi e Lavagne”) e potranno divertirsi a costruire un piccolo film d’animazione, tra collage e disegni.
Ingresso 3 euro.
L’iniziativa è inserita nell’ambito di “Schermi e Lavagne”, progetto didattico avviatosi lo scorso ottobre nell’ambito di Cesena Cinema, un percorso multiforme nato dalla collaborazione tra il Comune di Cesena e la Cineteca di Bologna, che coinvolge la Biblioteca Malatestiana e il Cinema San Biagio.
Data Ultima Modifica:
03 Febbraio 2017
Data di Pubblicazione:
03 Febbraio 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it