Tecnici e amministrativi del Comune di Cesena e dell’Unione Valle Savio al lavoro nelle zone terremotate
Prosegue la solidarietà del Comune di Cesena e dell’Unione Valle Savio verso le zone terremotate. Già questa settimana sono al lavoro nel comune marchigiano di Montegallo un tecnico del settore Urbanistica e due amministrativi dei Servizi Sociali, mentre la prossima settimana prenderanno il loro posto tre tecnici.
E’ previsto, infine, che altri operatori dei Servizi Sociali si rechino, a partire dal 10 febbraio nel Comune di San Severino.In questa nuova fase dell’emergenza, infatti, i Comuni colpiti dal terremoto – spesso di piccole dimensioni – necessitano di supporto soprattutto nell’espletamento delle pratiche necessarie per predisporre le messa in sicurezza dei paesi, in attesa di poter avviare la ricostruzione.
“Appena dieci giorni fa – ricorda il Sindaco Paolo Lucchi –avevamo rilanciato l’appello ai dipendenti di Comune e Unione per rendersi disponibili a svolgere missioni nei Comuni coi quali il nostro territorio è stato gemellato, e la risposta è stata immediata.
Agli operatori attualmente impegnati nelle zone terremotate e a quelli che interverranno nelle prossime settimane desidero rivolgere un grande ringraziamento per la generosità con cui si sono messi a disposizione e la testimonianza di solidarietà che stanno offrendo”.
Data Ultima Modifica:
31 Gennaio 2017
Data di Pubblicazione:
31 Gennaio 2017
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it